• Update: Wed, May 17, 2000
  • 80 - HAPPY BIRTHDAY - BUON COMPLEANNO - 80

    Roma, 18 maggio 2000

    Beatissimo Padre,
    porto ancora nel cuore la gioia di aver potuto seguire il Suo pellegrinaggio giubilare in Terra Santa e di aver sperimentato la Sua vicinanza e la Sua benevolenza. Ora, nella felice ricorrenza del Suo 80° compleanno, sono felice di poterLe rivolgere, a nome mio e di tutti i Frati Minori, i più cordiali e sinceri auguri.

    Santità, il cammino da Lei percorso in tutti questi anni è per noi motivo di riflessione e di riconoscenza al Signore della storia, che L’ha scelta per condurre la Chiesa in questa svolta epocale; la Sua stessa vita, con le vicende dolorose e liete che la caratterizzano, è una testimonianza della vicinanza benevola e provvidente del Signore al suo popolo.

    La nostra riconoscenza diventa, oggi, rinnovato impegno di vicinanza e di comunione con il Successore di Pietro. Santità, i Frati Minori si stringono a Lei nella preghiera con lo stesso rispetto e la stessa venerazione che Francesco d’Assisi nutriva per "il Signor Papa". Il Signore continui ad assisterLa e Le ottenga la forza e la saggezza necessarie per guidare il cammino della Chiesa in questa nostra epoca.

    Il Signore Le doni la sua pace!


    Fra Giacomo Bini, ofm
    Ministro generale



    © Macmade on Wed, May 17, 2000 at 23:54:00 by John Abela ofm (Communications Office - Rome)
    HTML 3.0 compatible Java enabled browser required - Best viewed with Netscape at 640x480x67Hz
    Maintained by John Abela ofm and Gianfranco Pinto Ostuni ofm