Contatti
NEWS

Corso Interfrancescano per missionari

Dal 3 giugno al 4 agosto in Amazzonia

10 Giugno 2024

Con i piedi sopra l’acqua

I frati francescani nel mondo sanno che «la causa missionaria deve essere la prima di tutte le cause» (cfr. SSGG 15), perché è il mandato di Gesù, affidato alla Chiesa e abbracciato da Francesco d’Assisi in fraternità e minorità. 

Per questo motivo, dal 3 giugno al 4 agosto di quest’anno, saremo a Benjamin Constant, Amazzonia, Brasile, (sulla triplice frontiera Brasile, Colombia e Perù). Tredici fratelli delle tre obbedienze dell’Ordine dei Frati Minori (OFMCap, OFMConv, OFM), e otto nazionalità (Perù, Colombia, Brasile, Costa Rica, El Salvador, Messico, Polonia e India), per vivere in preghiera, fraternità e minorità, condividendo le nostre esperienze missionarie e formandoci per le Nuove Forme di Presenza, Vita ed Evangelizzazione nella Chiesa nel contesto dell’America Latina e dei Caraibi.

Dell’Ordine dei Frati Minori partecipano: Fr. Pio Siury, OFM della Provincia dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (Polonia), Fr. Diogo Henrique da Silva Siqueira Oliveira, OFM della Custodia di San Benedetto dell’Amazzonia (Brasile), Fr. Nery Tocto Calle, OFM della Provincia francescana dei XII Apostoli (Perù), Fr. Segundo Paulo Yesquén Torres, OFM della Provincia di San Paolo Apostolo (Colombia), Fr. Francisco Javier Miranda, OFM della Provincia francescana di Nostra Signora di Guadalupe (America Centrale e Caraibi) e Fr. Guillermo Trinidad Pons Rodríguez, OFM della Provincia di San Pietro e Paolo di Michoacán (Messico).

Fr. Francisco Javier Miranda, OFM

Potrebbe interessarti anche: