Quezon City, Filippine - 29 maggio 2025 - Nella Basilica Minore di San Pedro Bautista si è svolta una celebrazione di fede e impegno piena di grazia, con la professione solenne dei voti di quattro fratelli alla presenza di fedeli, familiari e membri della comunità francescana. Il sacro rito è stato presieduto dal Ministro provinciale, Fr. Lino Gregorio V. Redoblado, OFM.
Nella sua omelia, il Ministro provinciale ha sottolineato che la celebrazione non fosse solo un'impresa umana, ma un momento sacro “donato da Dio e affidato ai professandi”. Ha ricordato all’assemblea che la vita consacrata è una dichiarazione coraggiosa, una risposta d'amore radicale che conforma i professi alla Croce, come il Tau di San Francesco.
“La vita consacrata”, ha detto il Ministro provinciale, “è uno svuotamento di se stessi - non per perdita, ma per amore. È la rinuncia alla nostra vita perché rifletta in modo più chiaro e gioioso la vita di Cristo”. Ha riflettuto sulla natura trasformativa di questa vocazione, descrivendola come una chiamata a essere “trasfigurati in un umile e gioioso riflesso di Dio”.
La comunità francescana si rallegra di questo sacro evento e i fedeli sono invitati a continuare a pregare per questi nuovi frati professi solenni, affinché possano rimanere fedeli ai loro voti e risplendere come testimoni dell'amore e della pace di Dio nel mondo.
I nuovi professi solenni sono:
Br. Rojan Ayunting, OFM
Br. Jerome Ramos, OFM
Br. Francis Dominic Zorilla, OFM
Br. Jeffrey Tolentino, OFM